Gli Stati Generali della Logistica del Nord Ovest organizzati da Regione Lombardia, Piemonte e Liguria rappresentano un importante appuntamento annuale per discutere e sviluppare strategie innovative nel settore.
L'evento, che si terrà il 25 e 26 settembre a Milano sarà suddiviso in due principali sessioni: una tecnica e una istituzionale. Durante la sessione tecnica, esperti e professionisti del settore analizzeranno le ultime tendenze riguardanti infrastrutture, incentivi, digitalizzazione e governance, con l'obiettivo di ottimizzare i processi logistici e migliorare l'efficienza della catena di approvvigionamento. La sessione istituzionale, invece, vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e delle imprese, che discuteranno di scenari, politiche e normative volte a supportare lo sviluppo sostenibile del settore logistico.
ANITA parteciperà alla SESSIONE 2: “Strumenti e politiche per lo shift modale e lo sviluppo della filiera della logistica - gli incentivi per lo shift modale”, con l’intervento della Dott.ssa Margherita Palladino.