In evidenza dal mondo ANITA

News
Ricerca

Tipo di ricerca
I contenuti mostrati sono parziali, effettuare il login per la visualizzazione completa





News


Autostrade per l’Italia - Situazione meteo 5 marzo 2015 ore 11.30

05/03/2015

Autostrade per l’Italia - Situazione meteo 5 marzo 2015 ore 11.30

Situazione ed evoluzione Meteo

Attualmente,  sulla  rete  di  Autostrade  per  l’Italia  non si registrano precipitazioni nevose.

In  base  alle  ultime  previsioni, registrando temperature più elevate, le possibili  nevicate sono attese a quote lievemente più alte e con intensità inferiore.

Al  momento  appaiono  possibili  solo  deboli  precipitazioni  nevose  dal pomeriggio lungo il tracciato della A16  (oltre i 5-700 metri).

Qualche locale fenomeno di pioggia mista a neve o neve molto debole e senza accumulo  potrebbe  verificarsi  anche  lungo  la  A14 Bologna-Taranto, nel tratto tra Fermo e Pescara.

Per  una più dettagliata lettura si allegano le mappe esaorarie fornite dal nostro  Servizio  Meteorologico  interno (emissione delle ore 11:30), nelle quali  le aree evidenziate nelle zone non di competenza ASPI hanno lo scopo di  contribuire  a  meglio  definire  contorni  e portata del fenomeno e di valutare i possibili itinerari privi di criticità meteorologica.

Come  chiave  di  lettura  delle  mappe si evidenzia che il colore arancio, corrispondente a "neve moderata" nella corrente terminologia meteorologica, è  quello  in  corrispondenza  del  quale  è  più  probabile si verifichino condizioni di "codice rosso" (strada bianca nonostante l’impiego di tutti i mezzi operativi) e quindi l’attivazione dei dispositivi di fermo temporaneo dei mezzi pesanti sulle carreggiate autostradali.

 

Provvedimenti sulla circolazione

Attualmente non è stato attivato alcun provvedimento alla circolazione.

 

Suggerimenti per gli autotrasportatori

Sulla  base della situazione in atto e delle previsioni ad ora disponibili, la circolazione dei mezzi pesanti non dovrebbe subire ripercussioni.

Si  consiglia  comunque  di  consultare  tutti  gli aggiornamenti sia delle previsioni  che  della  evoluzione  della situazione che trasmetteremo agli stessi destinatari della presente nelle prossime ore.

Allegati
 

© ANITA - Riproduzione riservata

Archivio Completo delle News

Circolari
18/07/2025

NORMATIVA FISCALE - Bando pubblico "LogIN Business" per la digitalizzazione della catena logistica - Decreto Direttoriale n. 129 del 16 luglio 2025
  Scopri di più  


Comunicati stampa
17/07/2025

17 luglio 2025 - COMUNICATO STAMPA - Bando MIT Digitalizzazione, Morelli (ANITA)- una tappa importante per accelerare la transizione digitale dell'autotrasporto merci
  Scopri di più  

Accedi alla tua area riservata

Vuoi diventare
associato di ANITA?
Compila il form e ti ricontatteremo noi!

    Nome

    Cognome

    E-mail

    Messaggio