In evidenza dal mondo ANITA

News
Ricerca

Tipo di ricerca
I contenuti mostrati sono parziali, effettuare il login per la visualizzazione completa





News


Poste Italiane interrompe il servizio di “Data certa”

08/04/2016

Poste Italiane interrompe il servizio di “Data certa”

Dallo scorso 1° aprile 2016, Poste Italiane non effettua più il servizio “Data Certa”, ossia l’apposizione del timbro necessario a fornire la prova che il documento sia stato prodotto in un determinato giorno, di un determinato mese, di un determinato anno.

L’interruzione di questo servizio potrebbe riflettersi sulle attività delle aziende di trasporto che erano abituate a fare apporre la data certa sui loro contratti di trasporto ai sensi del Decreto legislativo 286/2005.

Pertanto, si prospettano alcune alternative – per le quali rimandiamo alla lettura della circolare ANITA n. 7.311 – per mostrare prova della produzione di un documento in un determinato arco temporale o, comunque, nella prova della sua esistenza anteriormente a uno specifico evento o a una specifica data.


© ANITA - Riproduzione riservata

Archivio Completo delle News

Circolari
11/07/2025

TRASPORTI INTERNAZIONALI – Accordo Italia-Egitto sul trasporto internazionale di merci per mezzo di veicoli trainati con l’uso di servizi di traghettamento marittimo
  Scopri di più  


Comunicati stampa
13/06/2025

13 giugno 2025 - Comunicato stampa - Dl Fiscale, Morelli (ANITA)- la reverse charge premia la legalità e protegge il mercato dalle distorsioni .pdf
  Scopri di più  

Accedi alla tua area riservata

Vuoi diventare
associato di ANITA?
Compila il form e ti ricontatteremo noi!

    Nome

    Cognome

    E-mail

    Messaggio