In evidenza dal mondo ANITA

News
Ricerca

Tipo di ricerca
I contenuti mostrati sono parziali, effettuare il login per la visualizzazione completa





News


#BrenneroMerci

18/04/2016

#BrenneroMerci

La rivista Tir e Radio24, hanno lanciato l’hashtag Twitter #BrenneroMerci per sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi di un blocco o di un rallentamento dei traffici al Brennero e monitorare l’evolversi della situazione in uno dei punti nevralgici sulla rotta dei migranti.

#BrenneroMerci è stato pensato per raccogliere le testimonianze, i commenti e le segnalazioni, di chi percorre o fa percorrere il Brennero per trasportare o far trasportare merci.

I controlli da parte austriaca, verranno applicati anche al trasporto stradale, porteranno rallentamenti nel flusso delle merci e ripercussioni su tutta la filiera produttiva e distributiva, oltre a costi per le imprese di autotrasporto che peseranno sul consumatore finale. Un veicolo industriale fermo costa infatti a un’azienda circa 60 euro l’ora: ciò significa che un ritardo di sole 2 ore comporterebbe un aumento medio dei noli del 10%.

La redazione di Radio24, inoltre, le rilancerà per tenere informati gli ascoltatori attraverso le due trasmissioni dedicate al mondo dei trasporti: Container, in onda ogni sabato alle 13.15, e #Autotrasporti, ogni lunedì alle 13.45.

Invitiamo ad utilizzare l’hashtag #BrenneroMerci per condividere le informazioni in merito.


© ANITA - Riproduzione riservata

Archivio Completo delle News

Circolari
10/09/2025

TRASPORTO ANIMALI VIVI – Corsi formazione per conducenti e guardiani di animali vivi, ai sensi del Regolamento 1/2025 (Circolare Ministero della Salute del 27 agosto 2025)
  Scopri di più  


Comunicati stampa
17/07/2025

30 luglio 2025 - COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO FEDERTRASPORTO - ANITA - Reverse charge .pdf
  Scopri di più  

Accedi alla tua area riservata

Vuoi diventare
associato di ANITA?
Compila il form e ti ricontatteremo noi!

    Nome

    Cognome

    E-mail

    Messaggio