In evidenza dal mondo ANITA

News
Ricerca

Tipo di ricerca
I contenuti mostrati sono parziali, effettuare il login per la visualizzazione completa





News


Frontiere chiuse in Portogallo per la visita di Papa Francesco

05/05/2017

Frontiere chiuse in Portogallo per la visita di Papa Francesco

Il Portogallo sospenderà l’accordo di Schengen e chiuderà le frontiere nei giorni che vanno dal 10 al 14 maggio prossimi. La misura di sicurezza è legata alla visita di Papa Francesco a Fatima.

Le forze dell’ordine del paese adotteranno misure di sicurezza molto strette, anche in considerazione dell’attuale contesto di minaccia dell’Unione europea riscontrato a seguito dei recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto numerose città.

Il ministro dell’Interno portoghese, Constança Urbano de Sousa, ha assicurato che le frontiere rimarranno chiuse per permettere controlli di sicurezza straordinari dalla mezzanotte di mercoledì 10 maggio alla mezzanotte di domenica 14 maggio, interrompendo temporaneamente l’adozione degli accordi di Schengen. I controlli che saranno effettuati su documenti e merci, potrebbero causare ritardi soprattutto nelle zone di frontiera.


© ANITA - Riproduzione riservata

Archivio Completo delle News

Circolari
11/07/2025

TRASPORTI INTERNAZIONALI – Accordo Italia-Egitto sul trasporto internazionale di merci per mezzo di veicoli trainati con l’uso di servizi di traghettamento marittimo
  Scopri di più  


Comunicati stampa
13/06/2025

13 giugno 2025 - Comunicato stampa - Dl Fiscale, Morelli (ANITA)- la reverse charge premia la legalità e protegge il mercato dalle distorsioni .pdf
  Scopri di più  

Accedi alla tua area riservata

Vuoi diventare
associato di ANITA?
Compila il form e ti ricontatteremo noi!

    Nome

    Cognome

    E-mail

    Messaggio