In evidenza dal mondo ANITA

News
Ricerca

Tipo di ricerca
I contenuti mostrati sono parziali, effettuare il login per la visualizzazione completa





News


Comunicato Stampa Viabilità Italia: Chiusura del Tunnel San Gottardo

23/01/2018

Comunicato Stampa Viabilità Italia: Chiusura del Tunnel San Gottardo


23 gennaio 2018 - Dalla mattinata odierna e per una durata ancora non stimabile, ma superiore alle 48 ore, è chiuso alla circolazione il tunnel San Gottardo a causa di una frana che ha interessato l’asse autostradale che adduce allo stesso.

Conseguentemente resterà chiusa anche la dogana merci sulla A9 a Como-Chiasso.

Sul confine Italo-Svizzero, in accordo con Polizia Stradale, Polizia Cantonale svizzera ed Autorità di Frontiera, l’accesso ai mezzi commerciali verso la Svizzera è concesso esclusivamente a coloro che sono diretti verso il Canton Ticino ovvero verso il valico del San Bernardino.

I mezzi che trasportano merci che sono diretti verso il Canton Ticino o verso il San Bernardino, possono effettuare le attività di dogana uscendo allo svincolo di Como Monte Olimpino e raggiungendo tramite viabilità ordinaria il piazzale Anna Frank, ove sarà possibile transitare verso la dogana commerciale.

In Svizzera, tutti i mezzi diretti verso il tunnel del San Gottardo, saranno deviati all’altezza di Bellinzona (CH) lungo l’autostrada A13.

Per chi proviene dall’Italia si suggerisce di utilizzare il valico del “Sempione” o, per le lunghe percorrenze, l’autostrada A22 in direzione del Brennero per poi proseguire verso Innsbruck (A) e Monaco di Baviera (D).
Allegati
  comunicato stampa del 23 gennaio 2018 - chiusura tunnel san gottardo.pdf

© ANITA - Riproduzione riservata

Archivio Completo delle News

Circolari
11/07/2025

TRASPORTI INTERNAZIONALI – Accordo Italia-Egitto sul trasporto internazionale di merci per mezzo di veicoli trainati con l’uso di servizi di traghettamento marittimo
  Scopri di più  


Comunicati stampa
13/06/2025

13 giugno 2025 - Comunicato stampa - Dl Fiscale, Morelli (ANITA)- la reverse charge premia la legalità e protegge il mercato dalle distorsioni .pdf
  Scopri di più  

Accedi alla tua area riservata

Vuoi diventare
associato di ANITA?
Compila il form e ti ricontatteremo noi!

    Nome

    Cognome

    E-mail

    Messaggio