In evidenza dal mondo ANITA

News
Ricerca

Tipo di ricerca
I contenuti mostrati sono parziali, effettuare il login per la visualizzazione completa





News


SLOVENIA - Divieti dal 1 giugno 2019 per veicoli diretti in Croazia

31/05/2019

SLOVENIA - Divieti dal 1 giugno 2019 per veicoli diretti in Croazia

Dal 1° giugno 2019 la Slovenia introdurrà  divieti di transito per gli autocarri che dall’Italia sono diretti in Croazia su determinate strade.

L’Agenzia delle infrastrutture slovene ha reso noto una modifica alle strade vietate al transito degli autocarri aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 t.

Dal 1° giugno 2019 viene  vietato il transito di questi veicoli sulle strade G1-6 Postumia-Jelšane (confine Croazia) e G1-7 Kozina-Starod (confine Croazia) provenienti dall’Italia e diretti in Croazia, Bosnia-Erzegovina, Macedonia, Bulgaria, Montenegro, Romania e viceversa (dal divieto sono esclusi gli autocarri con scarico o carico delle merci nelle contee croate dell’Istria, Quarnero, Lika, Gorski Kotar, nonché quelli che carico/scaricano merci in Slovenia diretti/provenienti dalla Croazia o gli altri Paesi sopra citati).

L’itinerario in deviazione obbligatoria deve avvenire attraverso le autostrade A/1 e A/2 verso Lubiana-Obrežje (confine croato).

Dalla stessa data è vietato il transito degli autocarri con massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 t. che utilizzano i valichi di frontiera di Središče ob Dravi e Zavrč (zona Ptuj, est Slovenia) con direzione Croazia, Bosnia-Erzegovina, Serbia, Macedonia, Bulgaria, Montenegro, Romania e viceversa (sono esentati i veicoli aventi carico o scarico nelle contee croate di Varaždin e Medžmurje).

Analogo divieto viene introdotto anche sulle strade regionali con conducono ai valichi di Dobovec e Bistrica ob Sotli, zona slovena di Celje (confini con la Croazia).

L’itinerario alternativo dovrà avvenire attraverso i valichi autostradali con la Croazia della A/4 o A/5.
 

© ANITA - Riproduzione riservata

Archivio Completo delle News

Circolari
11/07/2025

TRASPORTI INTERNAZIONALI – Accordo Italia-Egitto sul trasporto internazionale di merci per mezzo di veicoli trainati con l’uso di servizi di traghettamento marittimo
  Scopri di più  


Comunicati stampa
13/06/2025

13 giugno 2025 - Comunicato stampa - Dl Fiscale, Morelli (ANITA)- la reverse charge premia la legalità e protegge il mercato dalle distorsioni .pdf
  Scopri di più  

Accedi alla tua area riservata

Vuoi diventare
associato di ANITA?
Compila il form e ti ricontatteremo noi!

    Nome

    Cognome

    E-mail

    Messaggio