In evidenza dal mondo ANITA

News
Ricerca

Tipo di ricerca
I contenuti mostrati sono parziali, effettuare il login per la visualizzazione completa





News


Polizia di Stato e ANITA: sabato 13 novembre alla Sala Convegni Autovie Venete di Trieste la seconda giornata formativa

11/11/2021

Polizia di Stato e ANITA: sabato 13 novembre alla Sala Convegni Autovie Venete di Trieste la seconda giornata formativa

Si svolgerà sabato 13 novembre alle ore 9,00 presso la Sala Convegni Autovie Venete di Trieste il secondo incontro formativo promosso dalla Polizia Stradale e da ANITA, l’associazione del trasporto e della logistica di Confindustria, in materia di sicurezza stradale e gestione dei fenomeni legati all’incidentalità nel trasporto merci.

Tramite l’accordo sottoscritto il 23 settembre scorso, ANITA e la Direzione Centrale della Polizia Stradale si pongono l’obiettivo di realizzare un’azione sinergica e congiunta finalizzata a conseguire più elevati livelli di sicurezza stradale attraverso diverse attività formative in materia di Codice della Strada.

La giornata, dedicata ad autisti e impiegati delle imprese aderenti e ai pattuglianti della Polizia Stradale verterà sui seguenti argomenti: sistemazione del carico, tachigrafo digitale di nuova generazione e documenti di trasporto, che verranno approfonditi sia dal punto di vista tecnico/operativo, sia sotto l’aspetto sanzionatorio.

Durante le due sessioni di lavoro interverranno: Gianfranco Martorano (Primo Dirigente Polizia di Stato), Gianluca Romiti (Vice Questore Polizia Di Stato), Flavio Guzzo (Automotive Safety Centre), Alessio Sitran e Mattia Fredella (Continental Automotive Trading).

 
Allegati
  Scarica il programma completo

© ANITA - Riproduzione riservata

Archivio Completo delle News

Circolari
10/07/2025

LAVORO – Integrazione salariale per la sospensione o riduzione dell’attività lavorativa a causa del caldo eccessivo – Messaggio INPS n. 2130 del 3 luglio 2025
  Scopri di più  


Comunicati stampa
13/06/2025

13 giugno 2025 - Comunicato stampa - Dl Fiscale, Morelli (ANITA)- la reverse charge premia la legalità e protegge il mercato dalle distorsioni .pdf
  Scopri di più  

Accedi alla tua area riservata

Vuoi diventare
associato di ANITA?
Compila il form e ti ricontatteremo noi!

    Nome

    Cognome

    E-mail

    Messaggio