In evidenza dal mondo ANITA

News
Ricerca

Tipo di ricerca
I contenuti mostrati sono parziali, effettuare il login per la visualizzazione completa





News


Aumento dei costi, imprese al collasso.

03/11/2011

Aumento dei costi, imprese al collasso.

L’aumento insostenibile dei costi, in particolare del gasolio, e il clima di incertezza economica generatosi negli ultimi tempi stanno portando le imprese di autotrasporto al collasso.

"Fino ad oggi siamo riusciti a tirare avanti riducendo i margini - già bassi - per assecondare i clienti nelle continue richieste di abbattimento dei prezzi dovute alla crisi. Nella situazione attuale non riusciamo più a garantire i servizi richiesti dai nostri committenti".

Le imprese di autotrasporto erogano un servizio. Pertanto, come le industrie ritoccano i prezzi dei prodotti quando aumentano le materie prime, anche per le imprese di trasporto devono essere rivisti i prezzi quando aumentano i costi di produzione".

Con queste parole Eleuterio Arcese, presidente di ANITA sottolinea la necessità ormai improrogabile di aumentare il prezzo del trasporto, al di là del dibattito sui costi minimi.

© ANITA - Riproduzione riservata

Archivio Completo delle News

Circolari
15/01/2026

CONTRATTO DI LAVORO – Sanilog – Nuovo piano sanitario riservato ai lavoratori iscritti in vigore dal 1° gennaio 2026 – Circolare n. 1 del 14 gennaio 2026
  Scopri di più  


Comunicati stampa
10/12/2025

12 dicembre 2025_CS Congiunto Pubblicazione Risorse straordinarie rinnovo parco autotrasporto_DEF.pdf
  Scopri di più  

Accedi alla tua area riservata

Vuoi diventare
associato di ANITA?
Compila il form e ti ricontatteremo noi!

    Nome

    Cognome

    E-mail

    Messaggio