In evidenza dal mondo ANITA

News
Ricerca

Tipo di ricerca
I contenuti mostrati sono parziali, effettuare il login per la visualizzazione completa





News


Positivo il confronto tra Confindustria e associazioni di autotrasporto

15/12/2011

Positivo il confronto tra Confindustria e associazioni di autotrasporto

Il confronto aperto da Confindustria, Confetra e Cna-Fita è un segnale positivo per affrontare insieme le difficoltà che gravano sulle imprese di autotrasporto.
"Siamo parte del confronto avviato e valutiamo positivamente l’apertura di una nuova fase nei rapporti tra vettori e committenza".
E’ quanto dichiarato da Eleuterio Arcese presidente di ANITA, l’associazione di Confindustria che riunisce le imprese di autotrasporto più grandi in Italia.
Dopo l’incontro avvenuto nei giorni scorsi con il vice presidente di CONFIDUSTRIA Cesare Trevisani, si è riunito ieri il Consiglio nazionale di ANITA che ha condiviso l’importanza di ripartire su nuove basi e avviare un confronto serio, teso ad individuare soluzioni concrete e sostenibili per affrontare le difficoltà congiunturali e gettare le basi per una riforma del settore.
"Solo attraverso un dialogo responsabile fondato su basi condivise e paritarie - ha ribadito il presidente Arcese - le imprese di autotrasporto potranno recuperare competitività, anche grazie ad un rinnovato confronto con la committenza"

© ANITA - Riproduzione riservata

Archivio Completo delle News

Circolari
11/07/2025

TRASPORTI INTERNAZIONALI – Accordo Italia-Egitto sul trasporto internazionale di merci per mezzo di veicoli trainati con l’uso di servizi di traghettamento marittimo
  Scopri di più  


Comunicati stampa
13/06/2025

13 giugno 2025 - Comunicato stampa - Dl Fiscale, Morelli (ANITA)- la reverse charge premia la legalità e protegge il mercato dalle distorsioni .pdf
  Scopri di più  

Accedi alla tua area riservata

Vuoi diventare
associato di ANITA?
Compila il form e ti ricontatteremo noi!

    Nome

    Cognome

    E-mail

    Messaggio