In evidenza dal mondo ANITA

News
Ricerca

Tipo di ricerca
I contenuti mostrati sono parziali, effettuare il login per la visualizzazione completa





News


Idoneità professionale: il 7 aprile scade il termine

25/03/2013

Idoneità professionale: il 7 aprile scade il termine

In base alle modifiche apportate alla legge 35/2012, cambiano le regole di accesso per l’esercizio dell’attività di autotrasporto delle imprese che utilizzano veicoli di massa complessiva superiore a 1,5 e fino a 3,5 tonnellate.

Il Regolamento Europeo 1071/2009 prevede quattro requisiti per l’accesso alla professione: sede effettiva, onorabilità, idoneità finanziaria e professionale.

L’idoneità professionale può essere dimostrata frequentando un corso della durata di 74 ore presso un ente accreditato al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e per il quale non è previsto alcun esame finale. Tale corso sarà valido se iniziato entro il 7 aprile e terminato entro il 31 luglio 2013, pena la cancellazione dall’Albo degli Autotrasportatori.

Allegati
 

© ANITA - Riproduzione riservata

Archivio Completo delle News

Circolari
11/07/2025

TRASPORTI INTERNAZIONALI – Accordo Italia-Egitto sul trasporto internazionale di merci per mezzo di veicoli trainati con l’uso di servizi di traghettamento marittimo
  Scopri di più  


Comunicati stampa
13/06/2025

13 giugno 2025 - Comunicato stampa - Dl Fiscale, Morelli (ANITA)- la reverse charge premia la legalità e protegge il mercato dalle distorsioni .pdf
  Scopri di più  

Accedi alla tua area riservata

Vuoi diventare
associato di ANITA?
Compila il form e ti ricontatteremo noi!

    Nome

    Cognome

    E-mail

    Messaggio