In evidenza dal mondo ANITA

News
Ricerca

Tipo di ricerca
I contenuti mostrati sono parziali, effettuare il login per la visualizzazione completa





News


Esito incontro con il Sottosegretario Girlanda: 23 ottobre 2013

23/10/2013

Esito incontro con il Sottosegretario Girlanda: 23 ottobre 2013

Nella giornata odierna, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha avuto seguito in sede tecnica il confronto tra il Sottosegretario Girlanda e le Associazioni di categoria, sugli aspetti normativi da inserire in un provvedimento d’urgenza di imminente emanazione.

In particolare si è discusso di come valorizzare le imprese virtuose, attraverso la verifica della regolarità delle stesse da parte del Comitato centrale dell’Albo e, quindi, attraverso l’affidamento all’Albo di specifiche competenze e funzioni di controllo.

In tale contesto, il suddetto provvedimento prevedrà anche il trasferimento agli Uffici provinciali della motorizzazioni delle funzioni di tenuta dell’Albo, oggi affidate alle Provincie.

Per quanto riguarda le altre questioni discusse con il Sottosegretario, evidenziamo l’impegno dell’avvio di maggiori controlli specificamente diretti alla repressione del cabotaggio abusivo.

In riferimento al D.D.L. Stabilità 2014 – al momento in discussione al Senato – è stato confermato lo stanziamento di 330 mln a favore del settore per l’anno 2014 e la volontà del Ministro Lupi di scongiurare la riduzione dei rimborsi delle accise.


© ANITA - Riproduzione riservata

Archivio Completo delle News

Circolari
10/09/2025

TRASPORTO ANIMALI VIVI – Corsi formazione per conducenti e guardiani di animali vivi, ai sensi del Regolamento 1/2025 (Circolare Ministero della Salute del 27 agosto 2025)
  Scopri di più  


Comunicati stampa
17/07/2025

30 luglio 2025 - COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO FEDERTRASPORTO - ANITA - Reverse charge .pdf
  Scopri di più  

Accedi alla tua area riservata

Vuoi diventare
associato di ANITA?
Compila il form e ti ricontatteremo noi!

    Nome

    Cognome

    E-mail

    Messaggio